Visita posturale

In questo studio si eseguono visite posturali con la pedana Cyber-Sabots™

La pedana stabilometrica Cyber-Sabots™ è il dispositivo che ha ottenuto più riconoscimenti dal Comitato Scientifico Internazionale sulla stabilometria. Il Cyber-Sabots™ riesce ad acquisire in modo contemporaneo ma separato, i dati di pressione e movimento dei vettori forza di ciascun tallone e avampiede.

La possibilità di acquisire separatamente il movimento di ciascun piede e di poter valutare la variazione di distribuzione tra zona metatarsale e quella del tallone, permette di interpretare il ruolo della caviglia e delle anche nel controllo dell'equilibrio del soggetto.

La ripartizione del carico latero-laterale e antero-posteriore, viene visualizzata in kg.
Questo approccio inedito in postura, ha dato il via alla sperimentazione clinica, mediante nuovi concetti metodi e parametri, per valutare la postura dell'uomo in modo sempre più approfondito e raffinato.

Si tratta di un esame della stabilità del soggetto per monitorare le strategie di equilibrio che utilizza rimanendo in piedi. Con riferimento particolare alla parte occlusale si è in grado di oggettivare la modificazione della performance posturale in funzione alle modificazioni sui soggetti prima e dopo i trattamenti ortodontici.