La Protesi Dentale è quella branca dell'odontoiatria che mira alla sostituzione del dente mancante al fine di ripristinare la funzionalità masticatoria ed estetica del cavo orale e di evitare problematiche all'articolazione temporo mandibolare (ATM) che regola i movimenti di apertura e chiusura della nostra bocca. Il nostro studio si avvale di Laboratorio Odontotecnico che vanta trentennale esperienza nel settore.

Protesi mobile totale

E' quella soluzione  protesica che si avvale della realizzazione di dispositivi removibili per la sostituzione di elementi dentari mancanti. Questo tipo di soluzione prevede quindi l'inserimento ed il disinserimento della protesi da parte del paziente per le manovre di manutenzione e di igiene.

Protesi mobile scheletrata

Quando abbiamo una edentulia parziale quindi mancano alcuni denti nella nostra arcata e non si vuole o non si può realizzare una protesi fissa ci vengono in aiuto le protesi scheletrate. Grazie a strutture in metallo leggere riescono a sopperire alla mancanza di denti in maniera stabile e più confortevole di una protesi totale (quando mancano tutti i denti di una arcata).

Protesi fissa

La Protesi Fissa è una soluzione protesica che ripristina la mancanza di elementi dentari con dispositivi fissi cioè installati dal professionista e non rimovibili dal paziente. Possiamo dire che è come riavere i propri denti naturali. La protesi fissa comunemente viene chiamata ponte (se serve a inserire un dente mancante) o capsula (se serve a rivestire un nostro dente spesso conseguente a cure).

Protesi su impianti